Bonus facciate 2020: pubblicata la Circolare dell'Agenzia delle Entrate

Fiscoetasse ECONOMIA

Ad esempio, un intervento ammissibile iniziato a luglio 2019, ma con pagamenti effettuati sia nel 2019 che nel 2020, consentirà sì la fruizione del “bonus facciate” ma solo con riferimento alle spese sostenute nel 2020.

È obbligatorio, infine, conservare ed esibire, se richiesta dagli uffici, tutta la documentazione tra cui i documenti comprovanti le spese effettivamente sostenute per la realizzazione degli interventi, la copia della delibera assembleare di approvazione dell'esecuzione dei lavori, ecc. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus facciate: detrazione Irpef e anche Ires. Bonus facciate per gli immobili in zona A, B o assimilabili. Bonus facciate, gli interventi ammessi. Bonus facciate, come convive con l’ecobonus? Bonus facciate, scadenze diverse per privati e imprese. (Edilportale.com)

Per averne diritto è necessario realizzare interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi quelli strumentali. (QuiFinanza)

Su questi bonifici le banche, Poste Italiane Spa e gli istituti di pagamento autorizzati, applicano una ritenuta d’acconto dell’8%. Resta fuori dall’agevolazione solo il 10% della spesa che rimarrà a totale carico del condomino. (Salernonotizie.it)

La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo. Va conservata tutta la documentazione dalle fatture alla ricevuta del bonifico, dalle abilitazioni amministrative richieste al consenso ai lavori. (Giornale di Sicilia)

Bonus facciate e risparmio energetico: cosa c’è da sapere per non perdere lo sconto Servono asseverazione, Ape e invio all’Enea della scheda lavori di Luca De Stefani. Fisco: casa, arriva bonus facciate, conferma gli altri. (Il Sole 24 ORE)

Bonus facciate 2020, detrazione del 90% in chiaro grazie alla guida dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 14 febbraio insieme alla circolare n. (Informazione Fiscale)