Bezos e Gates scommettono su start-up per rivoluzionare cura del cancro

Wall Street Italia SALUTE

NEW YORK (WSI) – E' l'ultima scommessa di Jeff Bezos e Bill Gates. Si chiama Grail ed e' una start-up americana la cui missione e' quella di mettere a punto una diagnosi precoce dell'esistenza di un tumore tramite gli esami del sangue. Lunedì scorso ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Il test del Dna eseguito su una goccia di sangue per la diagnosi precoce dei tumori: lo propone un'azienda californiana che ha alle spalle finanziamenti da 100 milioni di dollari e sponsor del calibro di Bill Gates e il fondatore di Amazon Jeff Bezos ... (magazinedonna)

Data la subdola tendenza delle masse tumorali a nascondersi nell'organismo, per via di particolari processi molecolari, e a rimanere asintomatiche fino al proverbiale momento in cui risulta essere troppo tardi per intervenire, il versante relativo a ... (Emerge il Futuro)

Quanto prima avviene la diagnosi tanto più è possibile iniziare tempestivamente le cure. In particolare l ... (News24web)

La società in questione, chiamata ... (TuttoPerLei.it)

Il fondatore di Microsoft, assieme ad altri colossi dell'industria tecnologica, hanno investito 100 milioni di dollari sulla start-up Grail, impegnata a sviluppare un test del sangue che possa identificare la presenza di un tumore nell'organismo nelle ... (il Giornale)

In particolare l'ulìtima frontiera della scienza in fatto di tumori riguarda la messa a punto di un test del sangue che consenta di scovare una patologia tumorale ai suoi primissimi stadi. (Rosa Rossa)