Olio di palma sostenibile? Grandi marchi sfruttano lavoro minorile e forzato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mainfatti.it SALUTE

Molte aziente si vantano di usare olio di palma sostenibile per produrre produrre snack e cosmetici per i consumatori occidentali. in realtà il gigante Wilmar vende alle multinazionali AFAMSA, ADM, Colgate-Palmolive, Elevance, Kellogg's, Nestlé ... (Mainfatti.it)

Su altre fonti

I principali Paesi produttori sono Indonesia e Malesia e la sua domanda è aumentata esponenzialmente negli ... (Il Caffè Geopolitico)

Leggi tutto. Posted in: Ambiente · 4XiwDE1413841045-768x471 · I veleni dell'Ilva tornano ad essere smaltiti in Sicilia. (Informare per resistere)

È la pesante accusa che lancia Amnesty International dopo aver verificato sul campo le condizioni di lavoro nelle ... (Rinnovabili)

Milano (askanews) - L'olio di palma contenuto all'interno di cibo e altri prodotti dei principali marchi mondiali viene ottenuto al prezzo di gravi violazioni dei diritti umani in Indonesia, dove bambini anche di soli otto anni lavorano in condizioni ... (askanews)

L'organizzazione umanitaria ha indagato sulle piantagioni indonesiane del gigante Wilmar, sede a Singapore e fornitore di nove multinazionali. (La Repubblica)

Il rapporto “The great palm oil scandal” è frutto di un'inchiesta condotta in Indonesia, intervistando 120 lavoratori all'interno delle piantagioni e delle raffinerie di Wilmar: il gruppo di Singapore controlla il 43% del mercato globale e rifornisce ... (Altreconomia)