La Barbie provoca tra il sacro e il profano

Pool Paolini e Marianela Perelli sono due giovani artisti argentini. Attualmente al centro dell'attenzione - e della critica - per le fotografie postate su Facebook inerenti le loro ultime creazioni artistiche. Si tratta effettivamente di una sorta di provocazione che ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altri media

I due artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, devono aver preso alla lettera il titolo dell'esposizione “Barbie, The Plastic Religion”. Ai vescovi la Madonna in versione Barbie proprio non è piaciuta. (L'ultima Ribattuta)

C'è chi parla di provocazione e blasfemia e chi invece di arte e libera espressione, di fronte all'idea di due artisti argentini di creare Barbie e Ken ispirati a figure sacre e religiose. (Fidelity News)

barbie Due giovani artisti argentini, Pool Paolini e Marianela Perelli, hanno realizzato diversi modelli di Barbie (33 in tutto), la popolare bambola americana e il suo compagno Ken con gli abiti e le sembianze di alcune icone religiose. (Il Vasto)

La Barbie si veste con abiti sacri ed è subito polemica in Argentina dove sono finiti sotto accusa gli artisti Poor&Marianela. (CATANIAVERA.IT)

Pioggia di polemiche da tutto il mondo sulla coppia di artisti argentini Pool&Marialena, che dall'11 ottobre esporranno alla Popa Gallery di Los Angeles 33 bambole Barbie vestite come altrettante immagini sacre. (Italiaglobale.it)

Qual è la prima cosa che avete pensato osservando le bambole ritratte nella foto in alto? Il mio istinto mi ha spinto a farmi una fragorosa risata in quanto le ho trovate talmente surreali da supporre si trattasse di un fake o di un goliardico scherzo realizzato da ... (Vita Da Mamma)