Mancini, il messaggio della moglie: “Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Grazie romanisti” – FOTO

Pagine Romaniste SPORT

La Roma è arrivata a giocarsi l’accesso alla finale di Dublino, poi sfumata, per buona parte grazie ai gol di Mancini contro il Milan. A seguire le ottime prestazioni con il Leverkusen macchiate però dall’autogol di ieri sera. Episodio che non cambia tutto ciò che di grandioso ha fatto il difensore centrale in questa stagione, incluso il gol che ha deciso l’ultimo derby con la Lazio. Proprio per questo, e per l’attaccamento alla maglia che Gianluca ha sempre dimostrato, i tifosi giallorossi hanno mostrato a lui e alla sua famiglia grande vicinanza. (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altre fonti

I tifosi avversari lo chiamano karma...e Gianluca Mancini di ritorno dalla Germania lo subisce... Un mese fa, il giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, aveva comminato una multa da 5mila euro al difensore della Roma, Gianluca Mancini, per avere sventolato una bandiera della Lazio raffigurante un topo dopo avere fatto gol nel derby all'Olimpico. (DerbyDerbyDerby)

La Roma non è riuscita nell'impresa di ribaltare il Bayer Leverkusen e si è dovuta arrendere dopo 90 minuti più recupero di piena battaglia. A segnare il gol qualificazione per il Leverkusen è stato però proprio Gianluca Mancini a causa di un episodio sfortunato che l'ha visto protagonista. (Il Romanista)

Un episodio sfortunato dove Mancini è stato l'ultimo dei colpevoli. Sui social tanti sfottò soprattutto dei tifosi laziali, visto il dolore inferto al derby. (ForzaRoma.info)

Svilar, la prestazione di Leverkusen divide i giornali: insufficiente per La Repubblica, da otto per il Corsport

Tra i numerosi messaggi di incoraggiamento scritti dai tifosi giallorossi spicca anche quello della moglie del difensore, Elisa Baggiani : " Quando tutto era solo un sogno e ora siamo qui. Dopo aver disputato una partita monumentale, Gianluca Mancini si è reso protagonista dello sfortunato autogol che ha condannato la Roma all'eliminazione dall' Europa League . (LAROMA24)

Bersaglio principale proprio Mancini: si moltiplicano i montaggi con il difensore romanista che sventola la bandiera del Leverkusen sia con i colori veri sia con quelli della Lazio. Dopo il 'Bella ciao' a fine partita nello stadio del Leverkusen, è infatti partito tra i tradizionali antiromanisti lo sfottò social. (Adnkronos)

Il portiere serbo ha compiuto una serie di interventi miracolosi per oltre 83 minuti ma anche un’uscita imperfetta (con la complicità di Smalling) che è costata alla Roma la sciagurata autorete di Mancini. (Giallorossi.net)