Francia: ebreo accoltellato a Strasburgo

Rai News ESTERI

Un uomo, secondo i media locali, con problemi psichiatrici avrebbe accoltellato un ebreo ortodosso a Strasburgo gridando Allah Akbar: arrestato dalla polizia. L'aggredito non verserebbe in gravi condizioni. Polizia a Strasburgo (Foto d'archivio ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonti locali descrivono l'aggressore, arrestato, come un uomo con “precedenti psichiatrici”. Un ebreo di 62 anni è stato accoltellato e ferito lievemente all'addome al grido di “Allah è grande”, lungo una strada di Strasburgo, in Francia. (Wall Street Italia)

L'uomo è ferito non gravemente e che l'aggressore, arrestato dalla polizia, gridava "Allah u Akbar". Secondo le informazioni raccolte dal Journal du Dimanche, ... (Rosa Rossa)

Secondo quanto riferito dai ... STRASUBRGO, 19 AGOSTO - Un uomo che gridava Allah u Akbar ha accoltellato un altro uomo, un ebreo ortodosso. (InfoOggi)

Lo riferiscono i media francesi, precisando che l'uomo è ferito non gravemente al torace. L'uomo colpito era seduto a un tavolino fuori da un caffè ... (Stadio24.com)

Venerdì 19 agosto, un uomo è stato ... La vittima, un ebreo, non ha riportato ferite gravi a organi vitali. (TPI)

Alcuni media francesi sottolineano però che la vittima indossava segni religiosi distintivi. Non è stato l'ISIS ma un uomo con alle spalle una storia psichiatrica ad accoltellare un religioso ebreo al grido di Allahu Akbar. (Mainfatti.it)