Jeep ibride, si comincia con Renegade e Compass

la Repubblica ECONOMIA

E non a caso debutta anche un nuovo marchio, il "4xe" che da ora in poi contraddistunguerà le ibride Jeep.

E poi c'è il fatto che Jeep entra nel settore delle vetture elettrificate dalla porta principale: sono versioni Plug-in Hybrid (PHEV), quindi le più potenti.Insomma una rivoluzione.

Si comincia con le "piccole", Renegade e Compass e già questa è una notizia perché normalmente il processo è inverso: sono le grandi, le ammiraglie, ad essere le prime versione trasformate con le batterie. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Volkswagen, pronto il debutto della nuova Golf GTI 8. Jeep svela le nuove Renegade e Compass 4xe: le ibride plug-in che arriveranno in concessionaria la prossima estate. (AutoMotoriNews)

editato in: da. Jeep, arrivano Compass e Renegade ibride. Arriva proprio in questi giorni il grande annuncio di Jeep, che presenta le serie speciali e limitate di Renegade e Compass, mostrandone i dettagli tecnici e comunicando al pubblico anche i prezzi di listino. (Virgilio Motori)

I due modelli sono equipaggiati con un powertrain che abbina un motore 1.300 turbo a benzina con un'unità elettrica: la potenza complessiva è di 240 cv. Il motore termico aziona le ruote anteriori, mentre l'unità a elettroni fornisce trazione all'asse posteriore, garantendo così la trazione integrale. (Virgilio Motori)

First Edition, per Jeep rappresenta in Europa il primo passo dei nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. Nella configurazione di lancio, First Edition includerà una ricca dotazione di accessori tecnologici e di ausilio alla guida, oltre ad un pacchetto completo di soluzioni di ricarica domestica e pubblica. (Corriere Quotidiano)

I prezzi di partenza sono 40.900 (Renegade) e 45.900 euro (Compass). I due modelli, visionabili sul sito, sono equipaggiate con il sistema ibrido plug-in con batterie ricaricabili dalla rete elettrica esterna. (Greenmotorsport)

Identico per entrambe le configurazioni: a partire da 40.900 Euro per Renegade e a partire da 45.900 Euro per Compass. Scendendo nei dettagli, la First Edition dei nuovi modelli Jeep portà contare su un’unità da 240 cavalli complessivi, erogati dal lavoro congiunto tra il motore turbo benzina 1.3 Litri (che agisce sull’asse anteriore) e quello elettrico, che invece aziona le ruote posteriori. (Info Motori)