Migranti, Frontex: a luglio 107mila arrivi, il triplo dell'anno scorso

Il Messaggero ESTERI

Gli arrivi di migranti a luglio hanno raggiunto la cifra record di 107.500, più del triplo di luglio 2014, oltrepassando per la prima volta la soglia dei 100mila in un solo mese. Il dato è diffuso da Frontex. Tra gennaio e luglio il numero degli arrivi ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA - Nel mese di luglio, il numero di migranti rilevati alle frontiere dell'Ue è più che triplicato rispetto allo stesso mese dello scorso anno, arrivando a quota 107.500, superando la soglia dei 100.000 in un solo mese per la prima volta da quando ... (DazebaoNews)

ROMA, 19 AGOSTO 2015 – Secondo gli ultimi dati diffusi stamane da Frontex, l'agenzia Ue per il controllo delle frontiere, a luglio 2015 per la prima volta il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue ha superato la soglia delle 100mila ... (InfoOggi)

Per la prima volta gli arrivi dei migranti nell'Unione europea hanno oltrepassato la soglia dei 100mila in un solo mese. (Stadio24.com)

Il ... (Stadio24.com)

Sommario: Inviati nella zona la nave Diciotti ed un pattugliatore croatoUn barcone con a bordo circa 300 migranti è stato soccorso poco fa a circa 180 miglia a sud est della Sicilia, a largo di Portopalo di Capo Passero. (Nuovo Sud)

Secondo i dati diffusi dal sistema Frontex, che da gennaio sta sostituendo quello che un tempo era il sistema Mare Nostrum, nel periodo compreso tra gennaio e luglio sono sbarcati oltre 340 […] The... (aciclico magazine)