Migranti: nel 2015 oltre 107 mila «In un anno arrivi triplicati»

Corriere della Sera ESTERI

Gli arrivi di migranti a luglio hanno raggiunto la cifra record di 107.500, più del triplo dello stesso periodo 2014, oltrepassando per la prima volta la soglia dei 100mila in un solo mese. Così, secondo i dati di Frontex, tra gennaio e luglio il ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA - Nel mese di luglio, il numero di migranti rilevati alle frontiere dell'Ue è più che triplicato rispetto allo stesso mese dello scorso anno, arrivando a quota 107.500, superando la soglia dei 100.000 in un solo mese per la prima volta da quando ... (DazebaoNews)

ROMA, 19 AGOSTO 2015 – Secondo gli ultimi dati diffusi stamane da Frontex, l'agenzia Ue per il controllo delle frontiere, a luglio 2015 per la prima volta il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue ha superato la soglia delle 100mila ... (InfoOggi)

A luglio è stato toccato il terzo record mensile consecutivo con un dato che comunque sovrasta i 70.000 migranti raggiunti nel mese ... (Stadio24.com)

L'allarme è stato lanciato dall'imbarcazione con un telefono satellitare alla Centrale... (Nuovo Sud)

Secondo Frontex - è l'agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea - il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue a luglio ha raggiunto le 107.500 unità. (Stadio24.com)

Impressionante impennata degli sbarchi in Italia e più in generale in Unione Europea nei primi 7 mesi dell’anno. (aciclico magazine)