Guzzanti applaudita al Lido per "La trattativa" su Stato-mafia

CRONACHE VENEZIANE | Il film tocca argomenti che scottano: la trattativa Stato-mafia, Cosa Nostra, Forza Italia | Forza Italia: sequestrare il film di Maresco | "Belluscone", l'impossibile film di Maresco di Ga.G. (L'Unità)

Ne parlano anche altre fonti

Immagini più che parole, con la macchina da presa in spalla a seguire i ragazzi protagonisti. Gesti, sguardi, corpi, di uomini e di animali. (il Giornale)

«Continua la Campagna promossa dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per combattere la proliferazione della Zanzara Tigre. (Roma Daily News)

Pertanto non credo sia giusto accostarlo all'opera di Franco Maresco, (Belluscone. “Non è un film su Berlusconi, ma una pellicola sullo Stato e Cosa Nostra che, pare, abbiano intrattenuto tra loro rapporti stretti e poco puliti. (la VOCE del TRENTINO)

Che in certi snodi mette a disagio, provoca crampi allo stomaco, induce il pubblico a un gelido silenzio. VENEZIA - Un film aspro, appassionato, civile, ma strettamente necessario. (Giornale di Puglia)

L’anteprima del docu-film con Teresa Mannino dedicato all’inventore del commissario Montalbano (Corriere della Sera)

Venezia (TMNews) - La trattativa stato-mafia ricostruita attraverso l'interpretazione di attori, interviste, materiale di repertorio, animazione grafica: si presenta così il film di Sabina Guzzanti "La trattativa", applaudito al festival di Venezia, dove è stato presentato ... (TMNews)