Manovra senza fondi, i timori di Meloni. Giorgetti: “Mi hanno sfiduciato? Magari”

Manovra senza fondi, i timori di Meloni. Giorgetti: “Mi hanno sfiduciato? Magari”
La Stampa INTERNO

ROMA. Quando ieri sulle agenzie di stampa hanno iniziato a scorrere i commenti dell’opposizione a proposito dell’astensione del centrodestra sulla riforma del patto di Stabilità al Parlamento europeo, Giancarlo Giorgetti ha reagito con il suo ormai noto registro: «Dicono che è un voto di sfiducia a me? Magari, sono stanco». Trattandosi di una battuta di routine, non va presa troppo sul serio. Ma … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il nuovo regolamento che segna una pietra miliare per il settore agroalimentare, vitivinicolo e delle bevande spiritose. Questo regolamento, che modifica i precedenti (UE) n. (Economia Sicilia)

Un appuntamento canoro che parte da lontano, nella vivace città di Sanremo a fine anno si è svolto il “Sanremo canta Napoli”. Ai vincitori è stata offerta la possibilità di potersi esibire nella loro terra natale nel mese di aprile, al teatro Il di Fuorigrotta, si sono cimentati in un’esibizione canora. (Magazine)

Gentiloni: "Non è testo perfetto ma è buon compromesso" (LAPRESSE)

Approvato il nuovo Patto di Stabilità europeo, ecco cosa prevede

I primi piani di bilancio a medio termine arriveranno entro il 20 settembre. Il commissario Paolo Gentiloni: è un buon compromesso, per l’Italia il compito è più facile (Milano Finanza)

Torna all’attacco del Superbonus il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che nel suo intervento in audizione alla Camera sul Def ha definito «abnorme e ingiustificata» la misura del 110% con sconto in fattura e cessione. (Open)

Lo schieramento di maggioranza non ha votato a favore della misura approvata dal Parlamento europeo "perché permangono molti punti di criticità". Il Pd si è astenuto "per non approvare un patto negoziato dal governo Meloni". (AGI - Agenzia Italia)