Strage Bologna/ Licio Gelli: Fu mozzicone di sigaretta lanciato

TM News INTERNO

Bologna, 25 lug. (TMNews) - A provocare la morte di 85 persone e 200 feriti il 2 agosto 1980 alla stazione dei treni di Bologna non fu un attentato dinamitardo, ma "un mozzicone di sigaretta che è stata lanciata" e ha provocato il "surriscaldamento". (TM News)

Su altri media

Per Licio Gelli, FrancescaMambro e Valerio Fioravanti non c'entrano. Riportate anche dichiarazioni diFioravanti, ... (euronews)

Il film attribuisce all'ex leader dei Nar condannato per la strage ... (Il Fatto Quotidiano)

Bologna - (Adnkronos/Ign) - L'ex leader della P2 lo afferma in un'intervista rilasciata nel 2012 e che è stata inserita nel film 'Un solo errore' sulla strage alla stazione ferroviaria, diretto da Matteo Pasi e che verrà proiettato lunedì prossimo in ... (Adnkronos/IGN)

Ma è democrazia, è libertà, è libertà di pensiero e soprattutto di parola quella in cui uno come Licio Gelli può permettersi di dire che l'orrenda strage di Bologna è stata causata da un mozzicone di sigaretta? Vogliamo chiamare democrazia, libertà, ... (L'Espresso)

”Quella Mambro mi pare e quel Fioravanti mi sembra, non ne hanno colpa perchè io credo sia stato un mozzicone di sigaretta che è stata lanciata, c'è stato un surriscaldamento ed è esploso, perchè la bomba, se c'era la bomba, ma qualche frammento si ... (Bologna 2000)

Ma quale bomba? A causare la strage di Bologna fu un mozzicone di sigaretta, parola di Licio Gelli. Il capo della loggia massonica P2 è tornato a parlare dei tragici fatti del 2 agosto 1980 e lo ha fatto in termini choc. (Lettera43)