Privatizzazioni: Stato prepara cessioni da colossi ENI ed Enel

Corrispondenti.net ECONOMIA

Il Governo accende ufficialmente i motori per la cessione di ulteriori quote di Enel ed ENI con l'obiettivo di far ripartire il piano di privatizzazioni e centrare così i 10 miliardi di euro di proventi previsti dal DEF. La decisione di accelerare è stata presa ieri in un ... (Corrispondenti.net)

Ne parlano anche altre fonti

L'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. A indicare la tempistica della doppia operazione è stato il Sole24Ore. (Investire Oggi)

Lo dichiara il segretario ... (Corriere della Sera)

In forte ribasso Enel (-1,94% a 4,076 euro) ed ENI (-1,15% a 18,86 euro). Secondo quanto scritto su La Repubblica, il prossimo autunno il ministero dell'Economia procederà con la cessione di alcune quote delle due compagnie. (SoldiOnline.it)

St +0,2% in vista cessione quota a Fondo strategico italiano (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ago - Eni ed Enel in calo a Piazza Affari, mentre il Governo accelera sul piano privatizzazioni. (Borsa Italiana)

17:16 ROMA (MF-DJ)--Il Codacons boccia senza appello il programma di privatizzazioni del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. (Corriere della Sera)

Secondo quanto scritto su La Repubblica, il prossimo autunno il ministero dell'Economia procederà con la cessione di alcune quote delle due compagnie. In forte ribasso Enel (-2,91% a 4,008 euro) ed ENI (-1,73% a 18,75 euro). (SoldiOnline.it)