Obbligo Green Pass, online le nuove FAQ del Governo

PMI.it INTERNO

Prestazioni a domicilio con Green Pass ma senza controllo, verifica colf e badanti del datore di lavoro, taxi e smart working senza vincoli: FAQ di Governo.

Obbligo di Green Pass per clienti finali. I clienti hanno invece l’obbligo di Certificazione Verde esclusivamente nei seguenti casi.

Ristorazione al tavolo al chiuso (all’aperto o al bancone non è previsto l’obbligo): l’obbligo riguarda anche le mense aziendali, per le quali è già in vigore dallo scorso primo settembre

In quest’ultimo caso, nelle FAQ viene specificato che non c’è obbligo per i clienti, di conseguenza possono prendere il taxi senza Green Pass. (PMI.it)

Su altri giornali

Per chi sarà senza certificazione, stop allo stipendio da subito. Vengono controllati “dai soggetti previsti dal decreto-legge n. 127 del 2021”. Una norma ad hoc riguarda poi l’accesso a tribunali e agli uffici giudiziari: Green pass per “i magistrati ordinari, amministrativi, contabili e militari, i componenti delle commissioni tributarie”. (Salernonotizie.it)

obbligo per qualsiasi lavoratore nel settore privato (e pubblico) ai fini dell’accesso nei luoghi di lavoro, di possedere ed esibire, a richiesta, la certificazione verde Covid-19. Soluzioni per i datori di lavoro. (Ipsoa)

- I clienti che ricevono in casa un idraulico, un elettricista o un altro tecnico dovranno controllare il green pass? - Il datore di lavoro della colf o della badante è tenuto a verificare che la dipendente abbia il green pass? (Toscana Media News)

Vedi anche: Smart working e Green Pass, le nuove regole in arrivo dal 15 ottobre Come funzionerà il Green Pass per tassisti, idraulici e chi lavora nelle abitazioni? (Investire Oggi)

La squadra si è calata da un cratere largo 30 metri per poi raggiungere il fondo, a circa 100 metri di profondità. (LaPresse) Il “team di esplorazione di grotte dell’Oman” è sceso all’inizio di settembre nel pozzo di Barhout, nella regione di Al-Mahra, in Yemen, noto anche come il “pozzo dell’inferno”. (LaPresse)

Chi sale su un taxi per raggiungere la propria destinazione non sarà tenuto a esibire il Certificato Verde al conducente. Come ormai ben noto, a partire dal 15 ottobre l'utilizzo del Green Pass sarà reso obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro. (Punto Informatico)