Valore, regole e scadenze: guida ai bonus

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dal primo agosto sono state poi introdotte novità anche per i ciclomotori: adesso il bonus scatta (in forma ridotta però) anche senza rottamazione.

Dopo solo un mese dall'entrata in vigore sono più di un milione i bonus vacanze ottenuti attraverso l'app “IO” per un valore economico pari a 450 milioni di euro.

Per assicurare procedure di prenotazione trasparenti sulla piattaforma è presente un contatore per seguire in tempo reale la disponibilità del bonus. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Come da testo ufficiale:. Veicoli di categoria M1 I contributi per l’acquisto o locazione finanziaria delle automobili (categoria M1) si distinguono rispetto alla presenza o meno di un veicolo da rottamare. (Webmagazine24)

La fascia di emissioni da 21 a 60 g/km di CO2 dà accesso a bonus fino a 6.500 euro. L’estensione del bonus alle auto Euro 6 è stata il frutto di una lunga battaglia in commissione, che ha diviso la maggioranza. (L'agone)

Le elettriche - Vediamo l'elenco delle auto che rientrano nella fascia da 0 a 20 g/km di CO2 esclusivamente le auto 100% elettriche, con prezzo massimo di 61.000 euro IVA inclusa. All’ecobonus si potranno aggiungere sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori». (Tp24)

Tre classi, fino a 10.000 euro. L’importo degli incentivi auto 2020 è calcolato in base alle emissioni di anidride carbonica del motore. Dal 1 agosto è possibile ricevere gli incentivi auto, con sconti da 1.750 euro per le auto nuove con motore termico a 10.000 euro per le elettriche. (Autoappassionati.it)

Incentivi auto: 500 milioni di fondi per il rilancio. Il bonus servirà per finanziare tanti enti locali, nazionali, il turismo, la scuola; tanti sono anche gli incentivi per sostenere il mondo dell’occupazione, che ha visto un ingente numero di nuovi disoccupati a causa della chiusura delle attività. (Newstreet)

In questo caso, il contributo applicato sarà pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a massimo 3.000 euro. All’Ecobonus si potranno aggiungere sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori. (L'Eco Vicentino)