Bonus auto fino a 10.000 euro finalmente disponibile: ecco come

Tecnoandroid ECONOMIA

Al via gli ecobonus fino a 10.000 euro per acquistare nuove auto a basse emissioni. Dal mese di agosto fino al 31 dicembre del 2020 gli automobilisti italiani avranno l’opportunità di acquistare una nuova auto a basse emissioni con uno sconto notevole grazie all’arrivo del nuovo bonus auto.

Se ne è parlato tanto in questi mesi e la casa automobilistica Peugeot è stata la prima a proporre questa tipologia di incentivi già dal mese di luglio. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

All’ecobonus si potranno poi aggiungere sconti fino a 2 mila euro, che verranno riconosciuti direttamente dai concessionari. La fascia di emissioni da 21 a 60 g/km di CO2 dà accesso a bonus fino a 6.500 euro. (L'agone)

opo tanto tergiversare, parte oggi la nuova campagna ecobonus rottamazione con gli incentivi per chi cambierà auto con una nuova euro 6 e offre incentivi anche a chi non ha una vettura da rottamare. Le elettriche - Vediamo l'elenco delle auto che rientrano nella fascia da 0 a 20 g/km di CO2 esclusivamente le auto 100% elettriche, con prezzo massimo di 61.000 euro IVA inclusa. (Tp24)

A partire da oggi 1 agosto e fino al 31 dicembre 2020 è possibile prenotare l’incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni di categoria M1; dunque entrano in vigore le novità introdotte nel decreto Rilancio. (Webmagazine24)

Dal 1 agosto è possibile ricevere gli incentivi auto, con sconti da 1.750 euro per le auto nuove con motore termico a 10.000 euro per le elettriche. Tre classi, fino a 10.000 euro. L’importo degli incentivi auto 2020 è calcolato in base alle emissioni di anidride carbonica del motore. (Autoappassionati.it)

In particolare, (come si legge sul sito) è stata ampliata la gamma di veicoli a basse emissioni M1, per le quali sarà possibile richiedere il contributo, che potrà arrivare fino a 8 mila euro per l’acquisto con rottamazione e fino a 5 mila euro per l’acquisto senza rottamazione. (L'Eco Vicentino)

Incentivi auto: 500 milioni di fondi per il rilancio. Il bonus servirà per finanziare tanti enti locali, nazionali, il turismo, la scuola; tanti sono anche gli incentivi per sostenere il mondo dell’occupazione, che ha visto un ingente numero di nuovi disoccupati a causa della chiusura delle attività. (Newstreet)