Gruppo Volkswagen: spin off Lamborghini? - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Dopo l’annuncio del ceo Herbert Diess, di voler dare un nuovo assetto al gruppo Volkswagen per accelerare nell’elettrificazione, alcune fonti vicine al costruttore hanno riferito a Reuters l’avvio da parte dei vertici di Wolfsburg di un piano per rendere la Lamborghini un marchio indipendente, con accordi di fornitura a lungo termine, in modo da favorire anche possibile una quotazione in borsa della azienda. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una Ducati elettrica. Diess ha parlato di “esaminare il ruolo”, lasciando così aperte tutte le ipotesi compresa quella di una possibile cessione di uno dei tre brand. (l'Automobile - ACI)

Con queste parole Herbert Diess ha introdotto il progetto Artemis durante la conferenza annuale del, confermando che un'di nuova generazione è attualmente in fase di sviluppo. Leggi su quattroruote (Di mercoledì 30 settembre 2020) "L'ha iniziato una corsa per raggiungere la". (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda Bugatti e Lamborghini, sembra che il loro destino sarà presto deciso. Inoltre, il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali, è diventato il nuovo CEO della Formula 1. (ClubAlfa.it)

Di conseguenza, Volkswagen ha confermato il proprio obiettivo di rimanere redditizio considerando tutte le attività del Gruppo e di riportare un risultato operativo positivo nel 2020. Il Gruppo ha performato meglio del mercato, con una crescita della quota di mercato globale dello 0,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 13%. (Trasporti-Italia.com)

14 miliardi di euro, invece, saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze It e nella guida autonoma. Nello stesso periodo, Volkswagen ha registrato il maggior calo, pari al 30,9%, nel mercato domestico dell'Europa Occidentale, colpito più duramente dalla pandemia da COVID-19. (Yahoo Finanza)

Volkswagen ha intenzione di investire con decisione in questo campo per creare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. La vera sfida, per il numero uno del gruppo sarà quella di trasformare un costruttore di auto in un’azienda di servizi. (Motor1 Italia)