Perugia parte bene nella Finale Scudetto: 3-1 su Monza in gara-1 firmato Giannelli-Plotnytskyi e con dominio a muro

Eurosport IT SPORT

La partita Nonostante le immense fatiche che Monza ha patito domenica scorsa, in gara-5 di semifinale contro Trento, e i blackout di Perugia, tra le mura di un infuocato Pala Barton va in scena una gran bella sfida. Partiamo dalla fine, ovvero dal riconoscimento di MVP dato a Giannelli. Il palleggiatore della Nazionale mostra una qualità assoluta nella distribuzione del gioco, ma soprattutto cambia più volte l'inerzia del match con ottimi turni in battuta e attentissimo lavoro a muro, senza peraltro dimenticare una fase difensiva in cui sta crescendo sempre più a dismisura. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ragazzi di Eccheli non si perdono d’animo e riescono a portare Perugia al quarto set. La squadra di Lorenzetti non delude i propri tifosi al Pala Barton e si porta avanti nella serie. (SPORTFACE.IT)

I Block Devils hanno sconfitto Monza per 3-1 (27-25; 25-18; 23-25; 25-23), riuscendo ad annullare tre set-point nella prima frazione e a placare la verve dei brianzoli nel quarto parziale. I rossoneri si sono così portati in vantaggio per 1-0 nella serie al meglio delle cinque partite (chi ne vince tre conquista il tricolore). (OA Sport)

Un anno dopo Perugia arriva dove aveva sempre voluto arrivare. Questa sera alle 20.30, al PalaBarton, gioca gara 1 della finale scudetto contro la Mint Vero Volley , con diretta TV su Raisport e streaming sulla piattaforma web VBTV. (Tuttosport)

Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 6, Plotnytskyi 18, Resende Gualberto 9, Ben Tara 17, Semeniuk 13, Russo 12, Toscani (L), Leon Venero 2, Solé 2, Colaci (L). N.E. Candellaro, Held, Herrera Jaime, Ropret. (Volleyball.it)

Domenica 21 aprile (ore 18.00) si gioca Monza-Perugia, gara-1 della serie Finale che assegna lo Scudetto della Superlega 2023-2024 di volley maschile. Prosegue la serie al meglio delle cinque partite che mette in palio il titolo: i Block Devils ci arrivano da favoriti, ma i brianzoli hanno realizzato due imprese in questi playoff e vogliono continuare a sognare. (OA Sport)

E se Modena non avesse "mollato" Cachopa... (Volleyball.it)