Diabete: insulina in un cerotto, presto addio alla siringa

Rai News SALUTE

24 giugno 2015 Ricercatori del North Carolina University hanno messo a punto un cerotto intelligente che automaticamente individua i livelli di zucchero nel sangue, rilasciando la giusta quantità di insulina ai diabetici. Un patch che si applica sulla pelle, ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Un cerotto all'insulina per combattere il diabete: è l'idea a cui stanno lavorando alcuni ricercatori americani che avrebbero inventato una alternativa molto più comoda alle classiche iniezioni alle quali tutti coloro che sono affetti da questo disturbo sono ... (MedicinaLive)

Il nuovo prodotto è stato ideato dai ricercatori delle università della North Carolina. Una volta applicato sulla pelle monitora i livelli di glicemia e mette in circolo l'insulina quando ... (Ladyblitz)

Grande come due centesimi di euro e ricoperto da un centinaio di aghi ultramicroscopici, capaci di misurare il glucosio nel sangue e di somministrare l'insulina che serve: è il cerotto intelligente, da applicare sulla pelle, che, dicono gli inventori, rivoluzionerà ... (La Fucina)

Diabete: stop alla siringa, inventato il cerotto intelligente – Un cerotto intelligente in grado di 'interfacciarsi' con il corpo umano individuando i livelli di zucchero nel sangue e rilasciando di conseguenza la giusta quantità di insulina. (Centro Meteo Italiano)

Quello che è il sogno dei pazienti diabetici è stato descritto sulla rivista Pnas da un team di ricercatori delle università di North Carolina e North Carolina State. (Intelligonews)

Una grande svolta potrebbe presto essere registrata nella lotta al diabete. (InMeteo)