Pasquetta senza vie di mezzo: tra maltempo e caldo anomalo

MeteoLive.it INTERNO

Ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo non fanno altro che confermare una previsione decisamente complessa e turbolenta per la giornata di Pasquetta, buona per alcune regioni e pessime per altre. Le scampagnate di Pasquetta sono a serio rischio su gran parte del nord e le regioni centrali, a causa dell’ennesima perturbazione che raggiungerà il Mediterraneo. In verità il nord sarà già sotto assedio del maltempo da sabato, ma a quanto pare nel corso di Pasquetta il maltempo si intensificherà a causa del fronte freddo della perturbazione, che irromperà con vigore e con tanti temporali non solo al nord ma anche sul centro Italia (MeteoLive.it)

Su altre testate

COSENZA – Come avevamo anticipato lunedì, ci avviamo verso un fine settimana stabile dal punto di vista meteo e caratterizzato dall’arrivo dell‘anticiclone africano con il primo vero assaggio d’estate. (Quotidiano online)

Gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, non ci propongono scenari confortanti in tal senso. Una nuova intensa perturbazione atlantica si approccerà alla nostra penisola, cominciando proprio dal nord, dove porterà tante piogge, temporali e un calo delle temperature da questo fine settimana. (Meteo Italia)

Le festività pasquali saranno condizionate dal passaggio di un fronte perturbato che colpirà più direttamente il centronord. Tempo soleggiato al sud ed in Sicilia con temperature vicine ai 30 gradi. Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. (Ilmeteo.net)

E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, tutti i dettagli meteo fino alla Pasquetta. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Una vasta struttura depressionaria atlantica interessa gran parte dell’Europa, convogliando sulla Penisola Italiana un flusso in quota di correnti dai quadranti meridionali. (Valsassinanews)