In picchiata verso la cometa: ecco le immagini dell'atterraggio del lander Philae

31 luglio 2015 Definirle immagini storiche non è un'esagerazione: guardandole siamo in grado di scendere in picchiata in prima persona sul nucleo di una cometa. Il merito è del lander Philae della sonda Rosetta, che il 12 novembre scorso ha compiuto ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La cometa su cui si trova Philae ha un nucleo compatto ma molto poroso, con un rapporto variabile tra polveri e ghiaccio, mentre la ... (Le Scienze)

Tra il 12 e il 15 novembre scorso la sonda Philae è riuscita a raccogliere informazioni preziose, che ci stanno permettendo di svelare composizione e geologia del nucleo della cometa 67P con un dettaglio senza precedenti. (Media Inaf)

La scienza di Philae: le prime pubblicazioni su dati rilevati dal lander Con un comunicato, l'ESA ha fatto il punto sui primi risultati salienti dei dati ottenuti da Philae nel corso del #CometLanding del 12 novembre 2014. (Zazoom Blog)

Gli scienziati europei dell'Esa hanno dichiarato di non essere riusciti, ancora una volta, a mettersi in contatto con il lander Philae e che stanno concentrato i loro sforzi per mantenere un collegamento di comunicazione affidabile dopo che la sonda è ... (Meteo Web)

La sonda dell'ESA e 67P arriveranno "vicino" al Sole il prossimo 14 agosto. (Media Inaf)

La cometa di Rosetta e' come una 'pomice' avvolta in un 'guscio d'uovo': e' il ritratto che emerge della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko grazie agli esperimenti fatti da Philae, il lander nuovamente silenzioso da diverse settimane. (Meteo Web)