Missione Rosetta, cosa ha scoperto Philae sulla sua cometa

Mentre la sonda dell'Esa Rosetta si prepara a non perdersi il grande evento – come cambia la cometa avvicinandosi al perielio, il punto più vicino al Sole nell'orbita di 67P/Churyumov–Gerasimenko – nuovi dati sul corpo celeste arrivano da uno speciale ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli scienziati europei dell'Esa hanno dichiarato di non essere riusciti, ancora una volta, a mettersi in contatto con il lander Philae e che stanno concentrato i loro sforzi per mantenere un collegamento di comunicazione affidabile dopo che la sonda è ... (Meteo Web)

La scienza di Philae: le prime pubblicazioni su dati rilevati dal lander Con un comunicato, l'ESA ha fatto il punto sui primi risultati salienti dei dati ottenuti da Philae nel corso del #CometLanding del 12 novembre 2014. (Zazoom Blog)

La cometa su cui si trova Philae ha un nucleo compatto ma molto poroso, con un rapporto variabile tra polveri e ghiaccio, mentre la ... (Le Scienze)

La rivista Science ... (Meteo Web)

Gli strumenti montati sulla sonda stanno studiando e monitorando l'attività della cometa: Il calore proveniente dal Sole aumenta di chilometro in chilometro e la crescente ... (Media Inaf)

Tra il 12 e il 15 novembre scorso la sonda Philae è riuscita a raccogliere informazioni preziose, che ci stanno permettendo di svelare composizione e geologia del nucleo della cometa 67P con un dettaglio senza precedenti. (Media Inaf)