Venerdì Santo tra Passione e Crocifissione

Il Venerdì Santo è il giorno piu' importante per la religione cristiana, il giorno della morte di Gesù Cristo. Le campane, che tradizionalmente richiamano i fedeli alla celebrazione dell'eucaristia, non suonano in segno di lutto. Tre giorni dopo è la Pasqua e la ... (abruzzo24ore.tv)

La notizia riportata su altri giornali

I momenti significativi sono tre racchiusi nella liturgia della Parola dove viene letto il lungo racconto della ... In questo giorno i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo. (InfoOggi)

I Simulacri di Gesù Risorto e N.S. La Processione è partita puntuale alle 8 del mattino dalla via Tommaso Cannizzaro. (Infomessina)

L’AQUILA – Un’atmosfera suggestiva per la Processione del Cristo morto che si è svolta ieri sera dalle ore 20 partendo dalla Basilica … (L'AquilaOggi)

Le origini della processione, che ogni anno richiama migliaia di persone, si fanno risalire al XV secolo, periodo della presenza spagnola. Le... (Infomessina)

Il Santo del giorno di oggi è simboleggiato dalla processione del Venerdì Santo. (Buzznews portale di notizie)

Si vivrà questa sera (venerdì) ad Antignano, come sempre alle 21.00 nella serata del Venerdì Santo, la sacra rappresentazione della “Via Crucis”, giunta ormai alla sua 27a edizione. (La Nuova Provincia - Asti)