Olio di palma presente nel latte per neonati: scatta l'allarme

VNews24 SALUTE

Olio di palma E' ormai da tempo che siamo a conoscenza della pericolosità dell'olio di palma e della sua presenza in moltissimi alimenti confezionati sulle nostre tavole. Le ricerche sono state tenute dall'Efsa, agenzia europea per la sicurezza ... (VNews24)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che da oggi, giovedì 26 maggio, parte la campagna istituzionale promossa dal Mipaaf per la promozione e la valorizzazione del latte fresco. (La Prima Pagina)

Nell'olio di palma sono state ... L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha parlato di tossicità e cancerogenità di alcuni contaminanti presenti nella sostanza e in altri oli vegetali e margarine. (Intelligonews)

Prenderà il via a fine maggio la nuova campagna si comunicazione istituzionale di Hitachi, allo scopo di promuovere l’impegno della multinazionale giapponese nella “Social Innovation”. (Elettroradio Informazione)

I risultati sono incredibili: in seguito alla raffinazione, il contenuto di... (Il Fatto Alimentare)

  Avete smesso di bere latte intero perché pensavate che facesse ingrassare e che non fosse poi così salutare? Avete scelto di bere latte parzialmente scremato, scremato o di origine vegetale? Beh, sappiate che il latte intero non è poi così male come si pensava: recenti ricerche scientifiche ci dimostrano... (Bigodino.it)

#oradellatte è l'hashtag scelto per l'iniziativa che vuole valorizzare questo importante prodotto nazionale (Aosta Oggi)