Cervello: anche le funzioni cognitive cambiano con le stagioni

Leonardo.it SALUTE

Il cambio da una stagione all'altra non va ad intaccare solamente il proprio umore, ma anche il cervello e le sue capacità intellettive: questo quanto dimostrato da un nuovo studio dell'Università belga di Liegi e pubblicato sulla rivista dell ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Più attenti in estate, con una memoria di ferro da settembre in poi. È quanto dimostra un nuovo studio pubblicato dall'università belga di Liegi sulla rivista dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Anche il nostro cervello segue il ciclo stagionale e lo spiega una ricerca eseguita da un'equipe di neuroscienziati dell'Università belga di Liegi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Cambiano le stagioni, cambia il nostro cervello, secondo uno studio Belga, il nostro preziosissimo “computer” non funzionerebbe sempre allo stesso modo, ma muta nel corso delle 4 stagioni. (Contattolab)

A confermarlo è stato uno studio condotto dagli scienziati dall'Università di Liegi. L'attenzione e la memoria potrebbero infatti essere migliori in estate e in autunno. (greenMe.it)

Sono queste le conclusioni dei ricercatori ... (il Giornale)

E' così che, durante l'equinozio di primavera, la nostra memoria a breve termine conosce il picco più basso. Uno studio dell'università belga di Liegi ha rivelato che le capacità cognitive del nostro cervello sono influenzate dalle stagioni. (Skuola.net)