Cervello e stagioni: la memoria è al picco in autunno, l'attenzione d'estate

Mondo TiVu SALUTE

L'attenzione aumenta in estate mentre la memoria a breve termine funziona meglio in autunno. E' quanto dimostra un nuovo studio pubblicato dall'università belga di Liegi sulla rivista dell'Accademia delle scienze degli Stati Uniti (Pnas). Le stagioni ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo cambiamenti di umore quindi, ad ogni stagione può ... (Contattolab)

Anche il nostro cervello segue il ciclo stagionale e lo spiega una ricerca eseguita da un'equipe di neuroscienziati dell'Università belga di Liegi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E' così che, durante l'equinozio di primavera, la nostra memoria a breve termine conosce il picco più basso. Uno studio dell'università belga di Liegi ha rivelato che le capacità cognitive del nostro cervello sono influenzate dalle stagioni. (Skuola.net)

Anche le nostre capacità intellettive risentono dell'alternarsi delle stagioni. È quanto dimostra un nuovo studio pubblicato dall'università belga di Liegi sulla rivista dell ... (Il Fatto Quotidiano)

Sono queste le conclusioni dei ricercatori ... (il Giornale)

L'attenzione e la memoria potrebbero infatti essere migliori in estate e in autunno. Le stagioni non influenzano solo l'umore ma anche le funzioni cognitive. (greenMe.it)