Kasparov, attento al pedone!

Kasparov, attento al pedone!
Inside Over ESTERI

E così anche Garik Kimovic Weinsten, classe 1963, più noto al mondo come Garry Kasparov, ovvero come uno dei più forti scacchisti di tutti i tempi, è finito sulla nutritissima lista degli oppositori di Putin ora inseguiti da un mandato d'arresto in contumacia. Intendiamoci: Kasparov rischia poco o nulla. Vive a New York, ha passaporto croato e residenza a Podstrana (Inside Over)

Ne parlano anche altre fonti

Un campione di scacchi, ormai assurto a simbolo della dissidenza russa nei confronti di Vladimir Putin. Parliamo di Garry Kasparov, campione del mondo di scacchi dal 1985 al 2000. (ByoBlu)

Il tribunale cittadino di Syktyvkar, in Russia, ha arrestato in contumacia il campione mondiale di scacchi e cofondatore del Free Russia Forum (Frf), Garry Kasparov, insieme a diversi altri attivisti, con l'accusa di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. (Sky Tg24 )

Il tribunale cittadino di Syktyvkar in Russia ha arrestato in contumacia il mito Garry Kasparov, leggendario campione mondiale di scacchi tra anni Ottanta e anni Novanta e cofondatore del Free Russia Forum (Frf) che si adopera contro il regime. (Liberoquotidiano.it)

Russia, arrestato l'ex campione del mondo di scacchi Garry Kasparov

A loro piacciono i giochi che permettono di imbrogliare e bluffare. Se si guardano le immagini di città come Grozny, Aleppo o Mariupol dopo gli attacchi dell'esercito russo, sembrano tutte uguali: rase al suolo. (Corriere del Ticino)

Arrestato il campione di scacchi Kasparov La fuga di Kasparov negli Usa (Virgilio Notizie)

L'ex campione di scacchi, riferisce Novaya Gazeta Europa, è accusato di aver finanziato una cellula terroristica. Il tribunale della città di Syktyvkar, nel nord-ovest della Russia, ha emesso un mandato d'arresto nei confronti del dissidente Garry Kasparov (Il Dubbio)