Distrutta la grande moschea di Mosul, simbolo dell'Isis. Al Baghdadi qui si autoproclamò Califfo

Il Primato Nazionale ESTERI

Mosul, 22 giu – Il luogo simbolo della nascita dello Stato Islamico è stato distrutto. Si tratta della grande moschea Al Nouri di Mosul, dove tre anni orsono uno sconosciuto Abu Bakr al Baghdadi si autoproclamò Califfo. La moschea e il suo minareto ... (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora è un cumulo di maceri come il minareto "pendente" Al-Hadba. Nella storica moschea Al-Nuri di Mosul Abu Bakr al Baghdadi proclamò la nascita del califfato il 29 giugno 2014. (Today)

L'edificio era diventato uno dei simboli dell'ascesa di Isis da quando Abu Bakr al-Baghdadi aveva proclamato davanti a tutto il mondo, nel luglio 2014, la nascita del Califfato a Mosul. (Il Fatto Quotidiano)

La Coalizione: 'Distrutta dai jihadisti per non darla in mano nemica'. Ma lo Stato Islamico replica: 'Colpa dei bombardamenti nemici'. (L'Indro)

Lo ha detto Irina Bokova,direttore generale dell'Unesco che ha sottolineato l'impegno dell'agenzia dell'Onu per la scienza e la cultura ... (ilVelino/AGV NEWS)

In pochi chilometri quadrati è racchiusa la culla della cristianità di Ninive. I jihadisti hanno sfigurato il volto della metropoli: 100mila civili in trappola. (Avvenire.it)

Arriva dal Medio Oriente l'ennesima notizia di un altro ... Famosa per il suo minareto pendente, costruita nel XII Secolo, è stata minata dai fondamentalisti asserragliati al suo interno. (Artribune)