Un doodle per Karl Landsteiner, scoprì i gruppi sanguigni

Rai News SALUTE

Google ha dedicato un doodle a Karl Landsteiner, che scoprì i gruppi sanguigni e riuscì a isolare per primo il virus della poliomielite. Condividi. 14 giugno 2016 Nato il 14 giugno del 1868 a Baden in Austria, Karl Landsteiner, biologo e fisiologo, con ... (Rai News)

Su altri media

In occasione del cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto (1516), una mostra organizzata dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli e allestita a Tivoli, nello splendido scenario di Villa d’Este, diretta da Marina Cogotti, celebra l’impatto... (Prima Pagina News )

Le sue ricerche gli..... A lui si deve la scoperta dei gruppi sanguigni A, B e 0 nel 1900 e del gruppo AB nel 1902. (La Repubblica)

Così Google celebra con un affascinante doodle Karl Landsteiner, biologo e fisiologo austriaconaturalizzato statunitense, scopritore dei gruppi sanguigni umani A, B e 0 nel 1900 e del gruppo AB ... (LaPresse)

Così Google saluta il 148° compleanno dello scienziato sconosciuto ai più ma fondamentale per la vita di tutti: fu lui infatti nel 1901 a scoprire l'esistenza dei gruppi sanguigni A, B, AB e 0 dando .. (Panorama)

Lo scienziato nacque a Vienna 148 anni fa. Il doodle di Google è dedicato a lui. (DiariodelWeb.it)

148 anni fa, esattamente il 14 giugno 1868 a Vienna, in Austria, nasceva lo scienziato Karl Landsteiner, a cui dobbiamo la fondamentale scoperta dei gruppi sanguigni. (LifeStar.it)