Google dedica il doodle a Karl Landsteiner, il biologo che scoprì i gruppi sanguigni

Quotidiano.net SALUTE

Roma, 14 giugno 2016 - Biologo e fisiologo, scopritore dei gruppi sanguigni umani A, B, 0 e AB. Il 14 agiugno di 148 anni fa nasceva Karl Landsteiner, a cui oggi Google dedica il doodle. Nato a Vienna nel 1868 da una famiglia ebraica, studiò medicina ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Lo studioso isolò nel 1901 prima i gruppi A, B e 0, nel 1902 il gruppo AB, andando a ... (LifeStar.it)

In occasione del cinquecentesimo anniversario della prima edizione dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto (1516), una mostra organizzata dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli e allestita a Tivoli, nello splendido scenario di Villa d’Este, diretta da Marina Cogotti, celebra l’impatto... (Prima Pagina News )

SPECIALE Doodle · Redazione (AFV) martedì 14 giugno 2016 - 08:33 commenti ... A lui si deve la scoperta dei gruppi sanguigni e del fattore Rh che scoprì insieme a Weiner. (DiariodelWeb.it)

Un medico con camice e baffi e quattro fiale di sangue. (LaPresse)

Le sue ricerche gli..... A lui si deve la scoperta dei gruppi sanguigni A, B e 0 nel 1900 e del gruppo AB nel 1902. (La Repubblica)

Così Google saluta il 148° compleanno dello scienziato sconosciuto ai più ma fondamentale per la vita di tutti: fu lui infatti nel 1901 a scoprire l'esistenza dei gruppi sanguigni A, B, AB e 0 dando .. (Panorama)