Nasa: scoperta una "copia" della Terra

Astronomia. Il gruppo di astronomi dell'Ames Research Center della Nasa, incaricato di osservare e studiare i risultati del telescopio spaziale Kepler, hanno annunciato la scoperta di un pianeta con caratteristiche simili alla Terra, denominato "Kepler ... (onli.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pianeta, Kepler-22b, è il primo pianeta confermato nella “zona abitabile“, il che significa ... (Techzilla.it)

(7 dicembre 2011) – Si trova nella cosiddetta “Fascia di riccioli d'oro”, a 600 anni-luce dalla Terra, ed è il pianeta più simile al nostro: Kepler 22B è stato scoperto dalla Nasa nel corso della missione Kepler nata nel 2009 con lo scopo di ... (Il Quotidiano Italiano)

(6 dicembre 2011) LECCE- Nel bel mezzo di un universo infi8nito di mistero, anche il nostro Pianeta Terra abbia trovato il suo gemello. (Barimia)

Lo ha individuato la Nasa a 600 anni luce di distanza dalla Terra e si trova a una distanza dal suo Sole tale da poter avere acqua liquida, un raggio due volte e mezzo ... (Terni Magazine)

Potrebbe avere acqua liquida e quindi vita. (IBTimes Italia)

Si aggira a circa 600 anni luce da noi ed è stato soprannominato il pianeta più “vivibile” tra quelli conosciuti. Secondo l'ipotesi il pianeta ... (Scienze Naturali)