La Porsche Macan Electric vista dal vivo

AlVolante ECONOMIA

Si chiama sempre Porsche Macan, ma è tutta un’altra auto: la seconda generazione della sport utility tedesca ha detto addio ai motori termici per abbracciare al 100% l’elettrificazione. Non cambiano molto le proporzioni, sempre dal piglio sportivo con il lunotto particolarmente inclinato, ma crescono le dimensioni: è lunga 478 cm, quasi 6 cm più di prima, è larga 194 cm (1 cm più di prima) e alta 162 cm mentre il passo si allunga di ben 8,6 cm arrivando a 289 cm. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Il motore anteriore è lo stesso in entrambi i casi, con una potenza massima rispettiva, utilizzando il Launch Control, di 300 kW per la Macan 4 e ben 470 kW per la Macan Turbo. Realizzate partendo dalla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) del gruppo Audi-Volkswagen, si distinguono per la presenza di un motore posteriore più potente sulla Turbo , alternativa alla Macan 4 di accesso alla nuova famiglia. (Auto.it)

Dopo la Taycan lanciata nel 2019, la Casa di Zuffenhausen ha attaccato la spina alla Macan. Un cambio radicale e per certi aspetti anche coraggioso dal punto di vista delle vendite per un modello di punta del marchio che dal 2014 ad oggi ha conquistato nel mondo oltre 800.000 clienti. (la Repubblica)

L'era delle elettriche in Casa Porsche è avviata e confermata su tutte le linee di modelli, vuoi con l'ibridazione (Cayenne, Panamera, 911), vuoi con il full electric al 100% con l'edizione rinnovata della Taycan le future Boxster e Cayman e la Macan a batterie, di cui ci occupiamo oggi. (Automoto.it)

Come navigare su Internet in modo anonimo

"The Art of Dreams" celebra artisticamente il pattern illusionistico Pepita, profondamente legato alla tradizione della grande casa automobilistica. E l'elegante Macan 4 vede il suo lancio globale, ponendosi come vettura elettrica ideale tanto per gli amanti della corsa quanto per gli utenti ordinari. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Quando un utente si connette a Internet si espone a dei potenziali pericoli inerenti alla privacy e all’accesso non autorizzato alle proprie informazioni personali, che possono riguardare sia i dati anagrafici sia quelli relativi alle carte di pagamento. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Per quello ci sono brand diversi: uno si compra una Tesla e finisce li. E quello di Zuffenhausen non è certo un marchio che si sceglie o si desidera per le doti green o ridurre la propria impronta carbonica. (Il Sole 24 ORE)