Apertura Borse oggi, 02 febbraio 2023: oggi attesa la Bce

Borse.it ECONOMIA

Avvio all’insegna degli acquisti in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che dopo pochi minuti di contrattazione si trovano sopra la parità. Panoramica sull’apertura delle Borse del 02 febbraio 2023 Indici Europa e Italia L’indice EuroStoxx50 si trova al momento in rialzo dello 0,72% trovandosi così a quota 4.200 punti; mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib si trova al momento in rialzo dello 0,60% a quota 26.860 punti. (Borse.it)

Su altri giornali

Borsa: Europa parte in rialzo nel giorno della Bce, a Milano (+0,5%) vola Tim (Il Sole 24 ORE)

Borse europee positive dopo gli appuntamenti clou della settimana con le riunioni delle banche centrali. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dell’1,5% a 27.100 punti, con Telecom Italia (+9,5%) sugli scudi dopo l’offerta non vincolante del fondo KKR per una partecipazione nella società costituenda della rete Netco. (Borse.it)

La Borsa di Milano (+1,1%) mostra i muscoli e indossa la maglia rosa in Europa. Lo spread tra Btp e Bund si attesta a 195 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,19%. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa supera indenne settimana Banche centrali, Milano +1,9% (Il Sole 24 ORE)

L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso dell'1,49%, a 27.100 punti, ai massimi dal febbraio 2022. Chiusura in deciso rialzo per Piazza Affari, con gli investitori che vedono avvicinarsi la fine del ciclo rialzista della Bce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A febbraio i tassi di interesse salgono di 50 punti base e a marzo, probabilmente saliranno di ulteriori 50 punti. Gli investitori, però, intravedono la fine del ciclo rialzista della Bce e sono speranzosi circa un abbassamento dell’inflazione in tempi rapidi. (Adnkronos)