Borse europee in rialzo dopo aumento dei tassi da parte della Fed

Finanza.com ECONOMIA

Partenza positivo in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che avviano le contrattazioni sopra la parità. L’indice EuroStoxx50 si trova a quota 4.197 punti in rialzo dello 0,6%; mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib si trova al momento in rialzo dello 0,64% a quota 26.874 punti. Acquisti generalizzati con l’indice Dax di Francoforte in rialzo dello 0,57%, ma anche sul Cac40 francese che al momento mostra un progresso dello 0,58%; mentre il migliore in Europa è l’Ibex35 spagnolo in positivo dello 0,88%. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri media

Giornata positiva per le Borse europee, che corrono dopo le decisioni di politica monetaria della Bce, annunciate dalla presidente Christine Lagarde. Gli investitori, però, intravedono la fine del ciclo rialzista della Bce e sono speranzosi circa un abbassamento dell’inflazione in tempi rapidi. (Adnkronos)

A Piazza Affari vola Tim con il titolo che sale dell'11% a 0,29 euro, ai massimi da maggio 2022, dopo l'offerta di Kkr. Nel listino principale corrono Stm (+2,9%) e Nexi (+1,8%). (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa parte in rialzo nel giorno della Bce, a Milano (+0,5%) vola Tim (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa supera indenne settimana Banche centrali, Milano +1,9% (Il Sole 24 ORE)

Borse europee positive dopo gli appuntamenti clou della settimana con le riunioni delle banche centrali. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in progresso dell’1,5% a 27.100 punti, con Telecom Italia (+9,5%) sugli scudi dopo l’offerta non vincolante del fondo KKR per una partecipazione nella società costituenda della rete Netco. (Borse.it)

Chiusura in deciso rialzo per Piazza Affari, con gli investitori che vedono avvicinarsi la fine del ciclo rialzista della Bce. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)