Salone del Libro 2016, Chiamparino e Fassino contro la partecipazione dell'Arabia Saudita

La partecipazione dell'Arabia come ospite del Saudita al Salone internazionale del Libro di Torno 2016, sembra essere sempre più incerta. A suscitare la polemica sul già controverso invito, questa volta, è il caso di Ali al-Nimr, il ragazzo condannato ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Arabia Saudita non sarà più il Paese ospite del prossimo Salone del Libro di Torino. Ali al-Nimr, a 17 anni, aveva manifestato contro la monarchia. (Notizie di Radicali Italiani)

Sul libro relazionerà Ferdinando Maurici, docente universitario e dirigente... (Prima Pagina News )

Dopo condanna a morte di Ali' al-Nimr, la controversa partecipazione dell ... Il Cda prenderà la decisione definitiva il 6 di ottobre. (TorinoToday)

Ali al-Nimr è un prigioniero di tribunali delittuosi, il loro verdetto è la decapitazione, la crocifissione e la putrefazione del corpo, è la preda della più oscura infamia, la vera genesi della caduta dell'intera umanità. (articolo21)

Redazione 28 ... Il tutto succede in Arabia Saudita, paese ospite della prossima edizione del Salone del libro di Torino. (Today)

Un invito "da riconsiderare", secondo il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Le prese di posizione di Comune e Regione sono arrivate dopo l'annuncio della ... (Stadio24.com)