FireChat, l'app di protesta delle folle di Hong Kong

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

FireChat ha letteralmente spopolato nel marasma delle proteste a Hong Kong contro il governo cinese. Si potrebbe anche dire che l'applicazione di messaggistica istantanea sullo stile WhatsApp sia il vero strumento di protesta e, probabilmente, grazie alla ... (NextMe)

Ne parlano anche altre testate

L'applicazione più scaricata a Hong Kong negli ultimi giorni? E' stata FireChat, uno strumento di messaggistica istantanea e anonima, spesso confuso per una delle tante alternative a Whatsapp o WeChat. (Assodigitale)

Nel marasma delle proteste a Hong Kong contro le restrizioni imposte dal governo cinese, vince FireChat, l'app di messaggistica istantanea e anonima, spesso confusa con una delle tante alternative a WhatsApp o WeChat, che permette ai ragazzi in piazza ... (Wired.it)

Si tratta di un servizio che sfrutta il Multipeer Connectivity Framework, ovvero un sistema che è stato introdotto da Apple con iOS 7 e che ... (Panorama)

"Per una rivoluzione servono occhiali, una mascherina e FireChat", scrive su twitter Stanislav Shalunov, il matematico russo diventato cittadino americano che ha inventato la app che consente ai manifestanti di Hong Kong, e ad altri in futuro, di comunicare ... (Adnkronos)

Il motivo di tanta attenzione è soprattutto sociale in quanto è in corso la manifestazione dei giovani cinesi contro il governo. (MobileOS)

Hong Kong: ''Firechat'', la app della protesta (La Repubblica)