Monviso: uno scalatore ventenne ha perso la vita a causa di una slavina

NewNotizie INTERNO

Ci-eCIVXEAIS5LI Un giovane scalatore è morto oggi mentre, insieme ad altri, cercava di arrampicarsi sulla parete nord del Monviso (Cuneo), le testimonianze affermano che diverse cordate di alpinisti sono state travolte da una slavina improvvisa e che ... (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

I suoi tre compagni di scalata sono rimasti illesi. Nelle vicinanze c'erano altri quattro alpinisti che non ... (Tuttosport)

TORINO - Un alpinista, Gioele Dutto, 20 anni, è deceduto questo pomeriggio sulla parete nord del Monviso mentre percorreva il Canale Coolidge, ripido itinerario di neve e ghiaccio che conduce alla vetta della montagna lungo il suo versante in ombra. (Leggo.it)

Non si può parlare di imprudenza perchè le condizioni meteo erano ottimali e il giovane, nonostante la giovane età, era un esperto ... (Mondo TiVu)

E' avvenuto nel canale Coolidge, a circa tremila metri di quota, mentre in zona erano presenti ... Crissolo - Incidente mortale stamane (sabato 21 maggio), sul Monviso. (Mondo TiVu)

Una slavina staccatasi dalla parete Nord del Monviso, nelle Alpi Cuneesi, ha travolto alcuni alpinisti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e del soccorso ... (Il Secolo d'Italia)

Il distacco, tecnicamente uno scivolamento nevoso, ha travolto il capocordata, un ventunenne di Cervasca (Cuneo), appartenente al soccorso alpino di Cuneo, e un suo compagno sfiorando altri due alpinisti. (Today)