Decima giornata alla Mostra di Venezia

Si può rinascere dal dolore più profondo e dall'abbrutimento totale a cui il senso di colpa può condurre? È sì la risposta del regista argentino Juan Taratuto nel suo La Reconstruccion, che narra di un uomo distrutto dal dolore per la perdita della moglie, e da ... (Ateneapoli)

Ne parlano anche altri media

Un viaggio nel tempo e nel sogno del cinema, neanche nostalgico come avrebbe potuto lasciar prevedere l'anziana età del suo regista, Ettore Scola, tornato dietro la macchina da presa nonostante la proclamata intenzione di non girare più film. (La Sicilia)

I dettagli in 40, visionari secondi! (40secondi.com)

È una settimana davvero ricca di titoli quella in corso per gli amanti della settima arte: tornano infatti sugli schermi cinematografici italiani tre grandi registi dal calibro di Michel Gondry, Ken Loach ed Ettore Scola, insieme a una promessa tutta italiana reduce ... (Wakeupnews)

È il racconto di una devozione condivisa per il cinema e prima di tutto per il gran teatro della vita. Memoria di un mondo che stenta a ... (DoppioSchermo)

E' quello che deve essere il cinema. «Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini» è un lavoro vitale, pieno di passione, ricco di invenzioni di scrittura, di messinscena, di montaggio. (Gazzetta di Parma)

Ettore Scola racconta la sua amicizia con Fellini in una doppia biografia che ci riempie di nostalgia per quegli artisti e quel cinema. (Corriere della Sera)