Che Strano Chiamarsi Federico

Così potremmo sintetizzare Che strano chiamarsi Federico - Scola racconta Fellini, curioso e inusuale fanta-biopic dedicato ad uno dei più noti e amati registi italiani di sempre, Federico Fellini. Il film, fortemente voluto dall'amico e collega Ettore Scola -che lo ... (Everyeye.it)

La notizia riportata su altri giornali

I dettagli in 40, visionari secondi! (40secondi.com)

E' molto positivo il giudizio su Che strano chiamarsi Federico!, omaggio che Ettore Scola ha rivolto all'amico e collega. (Genova OggiNotizie)

«Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini» è un lavoro vitale, pieno di passione, ricco di invenzioni di scrittura, di messinscena, di montaggio. Con il suo omaggio al Maestro riminese, Scola firma un ... (Gazzetta di Parma)

Ettore Scola racconta la sua amicizia con Fellini in una doppia biografia che ci riempie di nostalgia per quegli artisti e quel cinema. (Corriere della Sera)

Molto ironico ... (La Sicilia)

È una settimana davvero ricca di titoli quella in corso per gli amanti della settima arte: tornano infatti sugli schermi cinematografici italiani tre grandi registi dal calibro di Michel Gondry, Ken Loach ed Ettore Scola, insieme a una promessa tutta italiana reduce ... (Wakeupnews)