*** Crisi: Merkel, e' nostro interesse nazionale che Europa cresca

Corriere della Sera ECONOMIA

Berlino, 21 nov - Il commercio intraeuropeo "e' la base del nostro export e per questo la Germania puo' andare bene solo se anche l'Europa va bene. Abbiamo, quindi, un interesse nazionale, a che l'Europa si riprenda e trovi piu' crescita". Lo ha detto il ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Renato Brunetta ha posto le dieci domande, qui di seguito riportate, in un recente editoriale pubblicato sul Giornale. Come risponde la ... (L'Indipendenza)

«Abbiamo un debito a circa l'80% a fronte di un obiettivo dei Trattati al 60%», ha detto la cancelliera tedesca alla Sueddeutsche Zeitung. Si è detta sorpresa Angela Merkel per le critiche all'eccessivo rigore della Germania. (Lettera43)

Così il deputato del Nuovo centrodestra, Enrico Costa, che conclude affermando: “Noi, al contrario, non impediremo mai le uscite in tv di Brunetta: soprattutto perché ci fanno aumentare i consensi” (Prima Pagina News )

Ha dell'incredibile la reazione del cancelliere tedesco Angela Merkel dopo l'avvio di una procedura d'infrazione da parte di Bruxelles per l'eccesso di surplus commerciale. (LANOTIZIAgiornale.it)

"Nessuno - dice la Merkel - dovrebbe indebolire artificialmente la ... (Milano Finanza)

Secondo frau Merkel "bisogna smetterla di ... "Non è assolutamente possibile ridurre il nostro grado di competitività". (Finanzaonline.com)