Ue-Canada, sì all'accordo di libero scambio Ceta. Proteste

Il Messaggero ESTERI

Con 408 voti favorevoli, 254 contrari e 33 astensioni il Parlamento europeo ha approvato oggi a Strasburgo il Ceta (Comprehensive Economic and Trade Agreement), l'accordo di libero scambio fra Ue e Canada. «Questo è un accordo che riguarda anche i ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

L'accordo economico e commerciale globale UE-Canada (CETA), che ha l'obiettivo di aumentare il commercio in beni e servizi e gli investimenti, è stato ratificato mercoledì dal Parlamento europeo. (Radio Web Italia)

Un grave rischio per la democrazia, l'ambiente e la salute dei cittadini a tutto vantaggio degli interessi delle multinazionali. (Italia che Cambia)

Mentre 33 parlamentari si sono astenuti. I voti a favore sono stati 408, quelli contrari 254. (T-mag)

Il Parlamento Europeo ha ratificato il CETA con 408 voti a favore, 254 contrari e 33 astenuti. L'accordo commerciale con il Canada è stato approvato. (GreenBiz.it)

A dispetto dei 3,3 milioni di firme #StopCETA, consegnate al Parlamento europeo alla vigilia del voto, il 15 febbraio l’assemblea di Strasburgo ha approvato in via definitiva il ‘trattato economico comprensivo’ con il Canada. (Il Fatto Alimentare)

Inviaci i ... L'Europa fa un passo avanti verso il #Ceta con il Canada e dimostra che ha un ruolo da svolgere contro i protezionismi"". (L'Arena)