Esce in libreria Cucinare al Fresco, la prima raccolta delle ricette realizzate dai carcerati di tutta Italia - Como e Lago di Como

ComoCity ECONOMIA

Esce domani, martedì 15 giugno, in tutte le librerie d’Italia CUCINARE A FRESCO Edito da L’Erudita.

Un progetto nato e cresciuto grazie all’impegno e alla grande determinazione di Arianna Augustoni.

Un percorso che vuole creare momenti di normalità per creare nuove chance e nuovi percorsi riabilitativi.

“Cucinare al fresco” è diventato uno slogan, un contenitore di profumi e di idee, di suggerimenti e di esperienze perché è proprio attraverso questi piatti che ognuno ha tirato fuori una storia. (ComoCity)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa fare con le verdure e le patate. Molte volte ci si chiede perché le verdure al forno non risultino perfettamente cotte, croccanti e deliziose come quelle delle varie pubblicità. Da oggi sappiamo quali sono gli errori più comuni in cucina che nemmeno pensavamo di fare: adesso basta solo rimediare (Proiezioni di Borsa)

Ma vediamo insieme come rimediare senza troppe privazioni. Se si vuole essere il più precisi possibili si dovrebbe anche aggiungere il bulgur inumidito, un cereale dalla forma sottile e granulosa. (Proiezioni di Borsa)

Questo significa che, con cautela, possiamo riaprire le nostre porte agli affetti e agli amici più cari come non facevamo da un po’. E ora che la nostra casa può tornare ad essere luogo di condivisione, indugiamo un po’ (Corriere della Sera)

Sto parlando del PETTO DI POLLO CON POMODORINI E FUNGHI. Prendiamo il nostro petto di pollo, lo infariniamo per bene e lo mettiamo in padella aspettando che si cuocia (Mamma Style)

pirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. Davvero sorprendente come questa fresca ricetta esotica renderà il nostro pasto indimenticabile e leggero. Quando cuciniamo nel periodo estivo pensiamo a insalatone, paste fredde o insalate di riso. (Proiezioni di Borsa)

La lubianska è un ricco e gustoso piatto di carne tipicamente triestino, adorato da adulti e piccini. Scolate le vostre lubianske su carta assorbente e servitele con un'insala, patate o meglio ancora un bel contorno di Kipfel: qui la ricetta (Triesteprima.it)