Apprezzare il caffè è genetico / lo dice il DNA

Casa e Mutui SALUTE

Apprezzare il caffè è genetico. C'è chi lo beve e a chi proprio non piacerà mai. Il motivo? L'amore o l'odio per il caffè è scritto nel DNA. Uno studio ha individuato 6 nuove varianti genetiche associate con l'abitudine di bere il caffè. La ricerca, effettuata dalla ... (Casa e Mutui)

La notizia riportata su altri media

Lo rivela una nuova ricerca condotta dall'Harvard School of ... Questo potrebbe però dipendere dal nostro DNA. (GreenStyle)

C'è chi può bere il ... Gli effetti collaterali del composto, ritrovabile nel caffè e in alcune bevande, secondi i ricercatori di Harvard dipenderebbe da sei varianti genetiche. (Teatro Naturale)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Harvard School of Public Health su un campione di 120mila ... Sono questi che ci differenziano per il consumo di caffeina. (Giaden Informa)

C'è chi non ne può bere più di una tazzina al giorno e chi invece può concedersi un espresso dopo cena senza problema. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Si dice che consumarne troppo provochi seri problemi alla salute: ed è vero, poiché il suo principio attivo, la caffeina, costituisce ... (il Giornale)

Eppure queste differenze non sono solamente frutto di abitudini alimentari. (Yahoo Notizie)