Pyongyang riaccende uno dei suoi reattori e presto potrebbe avere materiale fissile per le bombe

RSI.ch Informazione ESTERI

La Corea del Nord ha riacceso il reattore nucleare a plutonio nel sito di Yongbyon, chiuso nel 2007 nel quadro di accordi "disarmo per aiuti". La struttura potrebbe presto fornire combustibile per armi nucleari. La notizia — riportata dalla BBC — è ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annunciatrice della tv di Stato si è augurata che “il futuro della tecnologia spaziale della Corea del ... (Formiche.net)

«Una pericolosa dichiarazione di guerra». (La Stampa)

Le sanzioni internazionali cominciano a colpire la Corea del Nord al cuore, cioè al portafogli: il governo di Seul ha chiuso Kaesong, il grande parco industriale 10 chilometri all'interno del Nord dove 124 aziende sudcoreane producono dando lavoro a 54 ... (Corriere della Sera)

Prosegue la collaborazione tra ParmaDaily e Elia Valori, grande esperto di politiche internazionali e insignito della massima onorificenza francese, la “Legion d'Onore”, dall'allora presidente francese Francois Mitterand per meriti “guadagnati sul ... (ParmaDaily.it)

Seul. Domenica scorsa, dalla Corea del Nord è stato lanciato un razzo che secondo Pyongyang sarebbe soltanto un satellite, per la Comunità internazionale si tratterebbe invece di un vero e proprio missile. (Toscana News 24)

Dopo il lancio di un razzo a lunga gittata, lo scorso 7 febbraio, Seul e Giappone scelgono la linea dura. Mentre gli Stati Uniti cercano l'aiuto di Pechino per convincere il regime di Kim ad abbandonare il programma balistico ... (Il Fatto Quotidiano)