“Chip nel cervello umano”, l'annuncio di Musk: entro 6 mesi via alla sperimentazione

Neuralink è una delle grandi scommesse di Elon Musk, l'imprenditore australiano che secondo Forbes, stando all'annuale classifica redatta dalla rivista specializzata americana, con un patrimonio personale di 219 miliardi di dollari è la persona più ricca al mondo. Tra le varie aziende nel portafoglio di Musk, oltre alle celebri Tesla, Space X e per ultimo Twitter, c'è infatti anche Neuralink, una corporation statunitense di neurotecnologie fondata nel 2016 e con sede a San Francisco (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella breve clip vediamo una scimmia digitare alcune parole su una tastiera virtuale usando sempre un impianto neurale connesso al suo cervello. Neuralink è una società di Elon Musk, che non a caso è stato anche il presentatore dell’evento avvenuto la scorsa notte. (Lega Nerd)

Neuralink, la strana e alquanto vaga idea di Elon Musk, ha tenuto mercoledì un evento che il CEO di Tesla, SpaceX e Twitter ha definito “show and tell”. E così è stato: una scimmia ha dato il benvenuto al pubblico digitando un messaggio attraverso un’interfaccia cervello-computer. (Scenarieconomici)

“E’ fondamentale governare la sicurezza idraulica della rete scolante consortile, rispettando i tempi previsti dal programma di manutenzione – commenta Sonia Ricci, Commissario Straordinario del Consorzio a Sud di Anagni che ha aggiunto – in un periodo di forte crisi con i costi energetici triplicati, è prioritario contenere i costi attraverso la manutenzione idraulica in amministrazione diretta. (Frosinone News)

Ma finora, ii test sono stati fatti su animali. L'orizzonte di sei mesi è un ulteriore rinvio del progetto. (Corriere del Ticino)

Dopo un periodo di silenzio, il numero uno dell’iniziativa è tornato a pronunciarsi in merito, annunciando l’avvio dei test sugli esseri umani entro i prossimi sei mesi. Non c’è solo Twitter al centro dei pensieri di Elon Musk, che nonostante il nuovo impegno assunto rimane concentrato anche sugli altri progetti messi in campo. (Punto Informatico)

Cinque squadre da 10 unità sono state impiegate per interventi di scerbatura a Scicli e nelle borgate. “Interventi straordinari su tutto il territorio. (Quotidiano di Ragusa)