Sindacati Mps: "Che senso ha?"

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il Gruppo MPS, in posizione di evidente debolezza, non è chiamato a decidere sulle sue proprie sorti.

Che senso ha un “Contratto di Rete”, ovvero una sorta di alleanza di MPS con Fruendo e Accenture che distaccherà per 10 (dieci!)

Che senso ha, infine, variare il Mercato Corporate modificando modelli di servizio, portafogli di clientela e riporti funzionali e gerarchici?

Ravvisiamo in queste iniziative gli estremi della condotta antisindacale in quanto lesive degli interessi delle Lavoratrici e dei Lavoratori

Ha forse il senso di creare un “contenitore” per gestire futuri ulteriori esuberi?

(Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

L’operazione dunque non dovrebbe produrre esuberi e riguarda sportelli di Mps Leasing & Factoring, Mps Capital Services, e Banca Widiba. Inoltre a Massa, chiude l’Agenzia 1 che sarà inglobata dall’Agenzia 3. (InvestireOggi.it)

Trasferimenti, comunque, che nell’ambito delle 50 filiali chiuse non comporteranno esuberi né spostamenti superiori ai 18 chilometri (il massimo della distanza è di 18,3 km per Cortona) 16 settembre 2021 a. (Corriere di Siena)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario Di seguito il testo dell’intervista integrale:. Perché il piano del governo per Mps, che coinvolge Unicredit e Mcc, non vi piace? (FIRST CISL)

A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta? La sinistra risponda dei suoi danni senza mettere a rischio il futuro di milioni di lavoratori e famiglie. (SienaFree.it)

Mps: saranno 843 i dipendenti coinvolti nella chiusura di 50 sportelli con conseguente liberazione di 70 risorse da destinare alla rete commerciale. Tra un fondo altamente speculativo e una banca italiana la scelta cade senza alcun dubbio sulla banca italiana (ContoCorrenteOnline.it)

Giù le mani dalla storia di Siena, dal lavoro e dal risparmio degli Italiani Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. (SienaFree.it)