Il mistero di Shakespeare – di Mirko Crocoli

Quattrocento anni esatti dalla sua morte. Ma di chi? Questo è l'incredibile e paradossale mistero sull'identità del più grande drammaturgo di tutti i tempi; William Shakespeare, il Deus ex machina della letteratura planetaria. Forse, oggi, da ... (Italia chiama Italia)

Su altri media

Il 23 aprile di 400 anni fa si spegnave William Shakespeare. (Cinefilos.it)

La città natale dello scrittore, Stratford-upon-Avon, ha previsto diverse iniziative per ricordare il giorno, tra cui la ... (LaPresse)

La scelta di questo giorno, dedicato nel ... (MerateOnline)

A 400 anni dalla morte di William Shakespeare proviamo a rileggere i titoli del repertorio classico e moderno del balletto, attraverso la rivisitazione coreografica delle maggiori opere letterarie del genio di Stratford-upon-Avon. (Fanpage)

Meravigliosi versi di T.S. «Aprile è il mese più crudele, genera/ Lillà da terra morta, confondendo/ Memoria e desiderio, risvegliando/ Le radici sopite con la pioggia della primavera». (Gazzetta di Parma)

Tutti gli amanti della letteratura non possono ... Nell'occasione è interessante poter visitare le località britanniche che hanno ispirato il drammaturgo per le sue famose opere. (IN DIES)