Stufe a pellet, con questi bonus è corsa all'acquisto

Nanopress ECONOMIA

Grazie ad alcuni incentivi messi a disposizione dallo stato le stufe a pellet sembrano essere il metodo di riscaldamento più in voga degli ultimi tempi. Ecco come usufruire del bonus. La stagione autunnale e invernale sembra essere appena cominciata e il caldo che ci ha fatto sudare questa estate con temperature record in alcune zone d’Italia sembra essere ormai un vecchio ricordo. Dopo tante settimane fatte anche di notti insonne per via della calura e della presenza di zanzare nelle ultime settimane, in quasi tutta Italia, le temperature si sono abbassate facendo dormire meglio molta gente. (Nanopress)

Ne parlano anche altre testate

Indice degli argomenti: (Infobuildenergia)

Ci sono cose che bene o male abbiamo sempre considerato diritti acquisiti, come il fatto di godere del tepore di una casa ben riscaldata durante la stagione fredda. Il caro bollette è conclamato (e gli importi sarebbero ben più alti, se non fosse intervenuto il governo) e anche le fonti di calore alternative non appaiono più convenienti come un tempo. (Cure-Naturali.it)

Ad esempio il pellet, nonostante il raddoppio del costo in un solo anno, conviene più dei combustibili tradizionali. In caso di sostituzione dell’impianto il Gestore Servizi Energetici (GSE) rimborsa il 65% della spesa sostenuta a valere sul conto termico. (Immobiliare.it)

Se vi è sfuggito l’articolo sulla formula matematica per capire quanto stiamo risparmiando abbassando il termostato anche solo di un grado, potete recuperarlo qui; in alternativa ai termosifoni, qualora abbiate o stiate pensando di acquistare una stufa a pellet, nelle prossime righe vi sveliamo il trucchetto facile facile per comprare quello di qualità migliore. (SuperEva)

La richiesta di pellet e di stufe a pellet è in continua crescita e il mercato ha risposto alla domanda immettendo in commercio vari tipologie di pellet a prezzi differenti, ma anche composizioni differenti, con certificazioni importanti. (Immobiliare.it)

Il Bonus pellett èun incentivo per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a gas con quelli a biomasse, come appunto le stufe a pellet o a legna, che in un momento di rincari del gas garantisce un risparmio, nonostante anche il pellet sia aumentato. (Impronta Unika)