’Pizzicati’ dai carabinieri con bici elettriche rubate Quattro ragazzini finiscono nei guai in Riviera

il Resto del Carlino ECONOMIA

È successo sabato a mezzogiorno; un equipaggio dell’Arma ha notato il gruppetto in via san Martino e ha deciso di identificare i ragazzini.

Ma sono stati notati dai carabinieri e, una volta scoperto che si trattava di biciclette rubate, sono stati denunciati.

Stavano armeggiando su alcune e-bike in centro a Riccione, quattro ragazzini in vacanza residenti a Bologna.

L’ipotesi dei militari è che le bici servissero proprio ad agevolare l’attività di spaccio; sono state riconsegnate ai proprietari. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Bonus bici quando arriva – Settimana decisiva per sbloccare il bonus dedicato all’acquisto delle bici (ma pure monopattini elettrici). E qui non è da escludere un incredibile ribaltone: proprio perché il rimborso è retroattivo dal 4 maggio, potrebbe arrivare l’ordine di darlo pure a chi ha avuto dal negozio il semplice scontrino. (Calcio e Finanza)

Oltre 500 mila biciclette vendute, forse 600 mila: l'Italia ha riscoperto la passione per le due ruote sull'entusiasmo creato dal bonus bici. Uno dei problemi di queste settimane collegato al bonus è stato la mancanza di bici nei negozi: sono andate letteralmente andate a ruba con un +60% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Gazzetta del Sud)

Non resta che attendere i prossimi sviluppi sul bonus bici e la piattaforma per la sua richiesta. È boom di vendite di bici e monopattini ma c'è il pericolo che molti venditori e rivenditori rimangano all'asciutto: a denunciare tale rischio la stessa Confindustria. (The Italian Times)

Il bonus dedicato all’acquisto delle due ruote (ma pure monopattini elettrici) è arrivato all’ultimo chilometro o giù di lì. Questa settimana sarà decisiva per la definizione dei criteri di assegnazione dell’incentivo: le regole che chiariscono a chi spetta effettivamente il bonus non cambiano, ciò che bisogna stabilire riguarda invece le modalità di rimborso. (FormulaPassion.it)

Piattaforma Bonus bici 2020 app, come richiederlo e come funziona: arrivate le prime istruzioni sul nuovo bonus bici in una nota ufficiale pubblicata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (The Italian Times)

In merito a questa questione entra in ballo anche il tanto discusso bonus mobilità presentato dal governo e che definisce i requisiti di merito per accedere ad un incentivo fruibile se si procede all’acquisto di un veicolo a due ruote dal 4 Maggio al 31 Dicembre 2020. (Tecnoandroid)