Mauro Fiore: un omaggio ai miei genitori emigrati

LOS ANGELES (8 marzo) - «L'avevo preparata quella frase: ci tenevo molto a dirla», confessa Mauro Fiore all'Ansa subito dopo avere vinto l'Oscar per la miglior fotografia per il film Avatar. Pochi minuti prima, salito sul palco per ricevere il primo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Cosenza, 8 mar. In quella dichiarazione di amore per la propria terra c'e' anche una parte che e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Reggio Calabria. L'Oscar per la migliore fotografia assegnato a Mauro Fiore, emigrato in America da un paesino della provincia di Cosenza, infatti, ... (Newz.it)

Un lungo e cordiale incontro per dire che : è quello che il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, ha avuto stamani, a Marzi, con i genitori e la sorella di Mauro Fiore, vincitore dell'Oscar per la fotografia del film Avatar. (Reggio TV)

Nella Notte degli Oscar 2010, tra le tante notizie quella che ci ha reso più felici è stata quella del conferimento del premio per la Miglior Fotografia al nostro conterraneo Mauro Fiore. (CineZapping)

ha detto ieri Rodolfo Aiello, sindaco di Marzi, il piccolo centro del Cosentino di cui è originario Mauro Fiore, neo-premio Oscar per la fotografia relativa al kolossal cinematografico “Avatar”. Il centro di sole mille anime che ha dato ... (Reggio TV)

I Fiore, partiti da Marzi, provincia di Cosenza, arrivano a Chicago nel 1970, quando Mauro ha ... (Il Giornale di Vicenza)